Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 25 luglio 2017 ore 12:02

Scomparsa Chiapparelli, fissato il funerale

La morte della dirigente scolastica del liceo Buonarroti di Pisa a seguito di un malore improvviso, in tanti la stanno ricordando



PISA — "Sono profondamente colpito e addolorato per la scomparsa della professoressa Mariangela Chiapparelli. In questi anni sono stato testimone del valore della sua sensibilità e della sua professionalità. E' stata una dirigente scolastica capace d'innovare, di dare un profilo nuovo al Liceo Scientifico Buonarroti e di creare una sintonia speciale con gli studenti e con i docenti tutto il personale". 

Lo ha scritto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ricordando Mariangela Chiapparelli, la dirigente scolastica del liceo Buonarroti scomparsa nelle ultime ore a seguito di un malore. 

I funerali della docente e preside sono stati fissati per domani 26 luglio alle 15,30 nella chiesa di Santa Marta dove da oggi alla 16 la salma sarà esposta e saranno tantissime le persone presenti per rendere l'ultimo omaggio a una donna che in queste ore viene ricordata con grande affetto da centinaia di persone, usando soprattutto i social network.

Toccante il messaggio apparso sul sito internet della scuola che dirigeva:

"Ricordiamo con riconoscenza il suo infaticabile, appassionato, intelligente lavoro .

La sua generosa presenza l'ha resa in questi anni punto di riferimento sicuro per genitori, studenti e per tutto il personale della scuola.

L'attenzione alla persona, la centralità dello studente nel progetto didattico del Liceo, uno spiccato senso di umanità hanno lasciato un'impronta profonda nella storia della nostra scuola e una eredità imprescindibile per il futuro".

Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello del deputato pisano ed ex sindaco Paolo Fontanelli: "Sono profondamente colpito e rattristato dall'improvvisa scomparsa di Mariangela Chiapparelli. Avevo avuto modo di incontrarla negli ultimi tempi per le vicende del liceo Buonarroti, che dirigeva con saggezza e con uno spirito di servizio esemplare. Mancherà molto al mondo dell'istruzione e alla nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità