Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 18:50

Covid-19, i cantieri si fermano quasi per intero

L'assessore ai lavori pubblici Latrofa: “Attività ridotta al minimo, concentriamo l’attenzione sulla gestione dell’emergenza”



PISA — Si fermano in queste ore molti dei cantieri che erano stati avviati in città negli scorsi mesi. La maggior parte delle ditte edili incaricate di svolgere i lavori si trova in situazione di forte difficoltà nel garantire a tutti i lavoratori i requisiti di sicurezza previsti dalle misure del Governo per tutelare i lavoratori e contenere il contagio. Inoltre, alla luce del DPCM del 22 marzo, l’Amministrazione Comunale è al lavoro per capire quali cantieri possano rientrare nell’attività di opere di pubblica utilità, previste del Decreto con il codice Ateco 42 (Ingegneria Civile) per cui è prevista la prosecuzione delle attività.

"Siamo in attesa del parere della Prefettura - spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla Protezione Civile Raffaele Latrofa - per capire se possiamo almeno proseguire l’intervento in piazza delle Baleari, che verrebbe ritardato notevolmente con lo stop imposto dal Decreto Legge del Governo, rischiando di far slittare la fine dei lavori a stagione già iniziata. Il resto dei cantieri ha proseguito i lavori fino alla scorsa settimana, ma adesso sono quasi tutti fermi. Proseguiti fino a questi giorni i lavori di ripristino di asfalti, marciapiedi, segnaletica, ma da questa settimana si fermano le opere non essenziali e proseguono soltanto gli interventi di manutenzione come, pulizia delle caditoie, interventi di pulizia e sfalcio della vegetazione e lavori in urgenza. Tutta l’attività è ridotta al minimo, anche perché la stessa Amministrazione Comunale al momento sta concentrando le proprie forze e risorse nella gestione dell’emergenza attraverso il Centro Operativo Comunale coordinato dalla Protezione Civile, ma anche perché riteniamo fondamentale tutelare la sicurezza e la salute di tutti i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica