Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 13:45

Covid, gli universitari chiedono spazi studio

"E' fondamentale coniugare vivibilità, socialità e spazi di studio", spiega anche la Cgil appoggiando le richieste del mondo studentesco



PISA — La Cgil di Pisa condivide l'appello lanciato dagli studenti di Pisa, universitari e non, "Affinchè anche in questa contingenza epidemica si possano individuare luoghi adibiti allo studio".

"Luoghi attrezzati aperti e quindi più fruibili considerando il rischio contagio oppure chiusi, ma nel rispetto di tutte le norme della sicurezza. Luoghi che valorizzino e tengano in debito conto la presenza studentesca e universitaria della nostra città.
Luoghi aperti che possano aggiungersi a quelli già messi a disposizione, ma insufficienti a coprire un bisogno che coinvolge migliaia di studenti".
"Chiediamo all'Università, al Comune di Pisa, alla Provincia e all'Ufficio Scolastico di individuare quelle soluzioni idonee e in grado di rispondere a questa esigenza tra le aree a disposizione, da quelle verdi a quelle dei progetti di riqualificazione urbana", spiega il segretario provinciale Cgil Mauro Fuso.
"Si potrebbero pertanto mettere in campo le sinergie istituzionali e avere una città policentrica e polifunzionale in cui un ampio tessuto urbano diventa più vivibile, più aperto e in grado di favorire aggregazione e socialità giovanile decongestionando così alcune zone senza creare spazi artificiali e ghettizzanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità