Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 10:55

Covid, gruppo di lavoro tra medici di base e Aoup

Covid, lavoro di squadra comune tra medici di medicina generale e specialisti dell'azienda ospedaliero universitaria pisana



PISA — Su impulso della Federazione italiana medici di medicina generale di Pisa si è costituito un gruppo di lavoro tra vari specialisti dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e i medici della FIMMG di Pisa.

"L'obiettivo è quello di definire linee guida condivise tra medici specialisti e medici di medicina generale per la gestione sul territorio del paziente affetto da Covid", è stato spiegato.

Una iniziativa che arriva dopo quanto sollevato dagli stessi medici di famiglia pisani che, due settimane fa, avevano denunciato "L’insostenibile situazione determinatasi a seguito dell’aumento esponenziale dei contagi e delle procedure connesse".

"Se salta la medicina generale, non ci sarà più alcun filtro e gli ospedali saranno presi d’assalto con conseguenze disastrose. Occorre senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti per resistere e vincere questa terribile battaglia", aveva spiegato la Fimmg di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura