QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 04 dicembre 2016

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 12:30

​Pisa-Crotone, decolla il primo volo

Dall’aeroporto Galilei prende il via la nuova tratta Ryanair verso la città calabrese

PISA — Inaugurato nella mattinata di oggi, lunedì primo settembre, all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa il nuovo collegamento con Crotone della Ryanair.

La città sulla costa ionica sarà ora raggiungibile da Pisa a partire da 19,99 euro. Questi posti a tariffe basse da settembre a dicembre saranno disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di venerdì 5 settembre.

“Siamo molto lieti di inaugurare oggi l’importante collegamento da Pisa per Crotone – ha detto Giuseppe Belladone di Ryanair per l’Italia - che va a servire, alle tariffe imbattibili di Ryanair, i tanti turisti toscani in cerca di mare cristallino e di un litorale mozzafiato e la comunità di studenti e lavoratori calabresi che vive a Pisa e in Toscana, oltre a quanti dalla Calabria si dirigono qui in Toscana per ammirarne l’enorme patrimonio artistico-culturale”.

Con questo nuovo collegamento da Pisa, solo nel primo anno di attività, la compagnia aerea irlandese prevede di trasportare più di 50mila passeggeri.

La nuova tratta della compagnia aerea low cost verso la città della Calabria fino al 24 ottobre avrà tre voli settimanali previsti ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Dal 26 ottobre poi, Ryanair passerà a quattro, con l'aggiunta della tratta domenicale.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’ad e direttore generale Sat Gina Giani, che ha affermato: “La nuova rotta conferma la solidità della partnership tra Sat e Ryanair. Il nuovo volo permette di andare incontro alle esigenze di trasporto della numerosa comunità calabrese locale e di far scoprire ai turisti toscani il fascino della costa ionica. Con quella su Crotone – ha aggiunto Giani – il network dell’Aeroporto Galilei raggiunge le 79 destinazioni, 67 internazionali e 12 nazionali”.

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità