QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 dicembre 2018

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 16:40

Cultura e commercio, si guarda alla Corea del Sud

La vicesindaco Raffaella Bonsangue con il console onorario della Corea del sud Riccardo Gelli

Il console onorario ha incontrato la vicesindaco Raffaella Bonsangue: "Interessati a relazioni di scambio e a promuovere un pacchetto territorio"



PISA — La vicesindaco Raffaella Bonsangue ha incontrato questa mattina in Comune il console onorario della Corea del sud, Riccardo Gelli, che per la prima volta ha visitato la città in veste ufficiale. "Nel corso del colloquio - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - è stato affrontato il tema della presenza di ragazzi coreani che studiano nelle università pisane, le prospettive del turismo e alcune possibili occasioni di reciproci scambi e relazioni, culturali ed economiche".

"A nome del sindaco ed anche per la delega ai gemellaggi e cooperazione internazionale che gestisco - commenta la vicesindaco Raffaella Bonsangue -, ho ricordato al console che, tra i tanti paesi con cui abbiamo rapporti di amicizia e scambio, non abbiamo rapporti con la Repubblica di Corea, il che non vuol dire che non ne potremo costruire in futuro. A noi interessa attivare relazioni di scambio culturale ma anche commerciale, promuovere un ‘pacchetto territorio’, che faccia conoscere i nostri prodotti e la città".

Da qualche anno, a Firenze è stata aperta una nuova sede consolare onoraria e da anni è attivo il festival del cinema coreano, occasione di scambi culturali più ampi, compresi corsi di lingua coreana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cultura