QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2019

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 16:11

Da stalle a laboratorio digitale per il cinema

Inaugurate ieri le "Manifatture digitali" nei locali recuperati delle ex Stallette, fra il Museo del Calcolo e la torre della Cittadella



PISA — Dopo mesi di attese e rinvii, a causa del fallimento della ditta incaricata dei lavori e delle contestazioni sui pagamenti degli stadi di avanzamento, da ieri è finalmente aperto e attivo il nuovo centro di cinematografia "Manifatture digitali", all'interno del comlesso denominato ex Stallette, in quanto una volta a servizio dei macelli cittadini, nei pressi della Cittadella.

I locali, suddivisi in quattro edifici per 850 mq complessivi, ospitano sale computer e per proiezione, ma anche ambienti pensati per le attività "cineportuali", ovvero di servizio a chi fa cinema in esterna. avendo scelto Pisa come location. A corredo quasi 3000 mq di spazio esterno, che potrà essere utilizzato anche per eventi e momenti di aggregazione.

Il recupero delle ex Stallette è l’ultimo dei tredici progetti Piuss che giunge a compimento. Si tratta dei progetti cofinanziati al 60 per cento dall’Unione Europea che Pisa è stata capace di aggiudicarsi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Spettacoli