Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 06:36

Donna strappata alla morte dopo un malore in acqua

Salvataggio ai limiti dell'impossibile a Calambrone. Un poliziotto livornese ha fatto un massaggio cardiaco rianimando una donna che sembrava morta



PISA — Una anziana ha accusato un malore in mare; un poliziotto, altri bagnanti, una infermiera e due bagnini si sono trasformati in eroi e la salvano.

Il ruolo di primo piano spetta però a Andrea Cellai, assistente capo nella squadra volanti di Livorno. 

Stava camminando sulla spiaggia e, richiamato da Sandro Filippi, che ha dato l'allarme, hanno tirato fuori la donna dall'acqua mentre galleggiava a pancia in su adagiandola sulla battigia dello stabilimento balneare Salinas, accanto alla spiaggia Arci a Calambrone dove la donna era al mare.

Cellai ha cominciato il massaggio cardiaco, imparato proprio nel corso di rianimazione di base della polizia e l'anziana miracolosamente ha cominciato a buttare fuori acqua. Intanto due bagnini, Jessie Fabbozzo e Lorenzo Biagi, hanno fatto un cordone di sicurezza per tenere lontano le persone.

Ma ci sono altre eroi per caso in questa storia:

Una infermiera di Torino, accorsa sul posto, Roberta Terreni, che ha controllato il polso e dato indicazioni utili, mentre Maurizio Quercioli, vigile del fuoco e Fulvio Palazzoli, hanno praticato anche loro massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, con l'ausilio del pallone di ventilazione ambu, fino a quando la donna non si è ripresa.

Sul posto è arrivata poi l'ambulanza che ha trasportato l'anziana in ospedale. Le sue condizioni sono gravi ma è vigile, grazie a chi l'ha strappata alla morte rianimandola sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità