Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 01 dicembre 2020 ore 18:16

Doppio guasto alle macchine di analisi dei tamponi

Ritardi nella refertazione, ci sono stati due guasti nel fine settimana ad altrettante macchine che si occupano di analizzare i tamponi



PISA — Due guasti, verificatisi nel fine settimana, a due distinte macchine, che si occupano di analizzare i tamponi e che operano nel laboratorio che ha sede presso l'ospedale di Cisanello.

A rendere noto il fatto è la stessa azienda ospedaliero universitaria pisana, dopo le segnalazioni di ritardi nella refertazione dei tamponi molecolari Covid.

"I due guasti hanno comportato un rallentamento nei flussi in attesa della riparazione. Adesso la situazione si è però normalizzata grazie anche al fatto che sono stati rafforzati i turni del personale di laboratorio, che lavora sempre h 24 senza interruzione, e i tempi di refertazione stanno per riallinearsi con le tempistiche previste", ha specificato l'Aoup, ricordando comunque "Che il conteggio del tempo di risposta scatta dal momento in cui il tampone viene consegnato in laboratorio (in genere la sera) e non dal momento in cui viene eseguito".

"In ogni caso le emergenze, urgenze e i prioritari sono stati sempre eseguiti nei tempi previsti", precisa sempre l'Aoup.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca