Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 06:30

Due giorni di dibattiti agli Arsenali Repubblicani

"Primavera d'impresa 2024": due giorni di incontri su violenza, sostenibilità, cambiamento climatico e innovazione tecnologica



PISA — L’associazione di promozione sociale Coltiviamo Cultura ha organizzato una due giorni di incontri e dibattiti dal titolo "Primavera d’impresa 2024" agli Arsenali Repubblicani di Pisa, in programma oggi e domani, 9 e 10 Maggio

L’evento sarà inaugurato dagli interventi del Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e dall’assessore alle attività produttive del Comune di Pisa Paolo Pesciatini.

Il dibattito della prima mattina, che si svilupperà dalle 9,30, sarà incentrato sul tema “La violenza oltre il genere: ripartiamo dall’articolo 3 della nostra Costituzione” e vedrà gli interventi di numerosi esponenti sia del mondo politico che di quello intellettuale.

L’argomento della discussione travalicherà i confini della violenza di genere per giungere ad una consapevolezza intellettuale che possa permetterci di contrastare ogni tipo di violenza e farsi promotori di ausilio nei confronti di chi subisce una violenza, ma anche portatori di un cambiamento comportamentale che coinvolga chi è, invece, la violenza la genera.

Nel pomeriggio si potrà partecipare all’evento “La digitalizzazione e le innovazioni del futuro presente: i risvolti positivi della tecnologia in un mondo in continuo cambiamento”. L’interazione dei vari relatori verterà sulla diffusione della tecnologia nella vita di tutti i giorni e sui suoi indiscussi benefici, svariando dalla guida assistita all’aiuto che ci offre il computer nella gestione della ricerca di informazioni.

La mattinata di dibattito di domani, invece, si aprirà alle 9,30 e il tavolo della discussione sarà animato dall’argomento “Dall’acqua allo spazio le nuove frontiere della sostenibilità”.

I mutamenti climatici, i problemi legati all’ambiente, la gestione delle risorse energetiche sono tutti fattori che compongono il più ampio tema della sostenibilità, la frase “assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere le possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” sarà la matrice della condivisione di idee ed opinioni di coloro che si siederanno al tavolo della discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma il violento impatto tra auto e moto non ha lasciato scampo al motociclista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità