Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 21 marzo 2019 ore 14:50

Due minorenni borseggiano una turista

E' successo alla stazione di Pisa centrale. Inseguite e arrestate dalla Polfer due Rom minorenni che avevano derubato una turista tedesca



PISA — Gli agenti della Polfer di Pisa hanno tratto in arresto due giovanissime rom resesi responsabili di un furto di portafogli nella stazione di Pisa Centrale.

Solita la vittima prescelta e solita la tecnica, ma stavolta la presenza degli agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa, impiegati in un pattugliamento straordinario per il contrasto ai reati predatori programmato proprio in coincidenza con l’inizio della primavera, periodo di maggior frequenza di questi crimini, ha impedito il fatto.

Entrambe poco più che quindicenni, le due ragazzine si sono dimostrate delle baby professioniste del furto con destrezza. Una volta individuata la vittima perfetta, una anziana turista con difficoltà a salire a bordo treno, si sono poste alle sue spalle e, coprendosi reciprocamente, usando anche una grossa sciarpa  per occultare i movimenti delle mani, le hanno aperto lo zaino tenuto a spalla e hanno sottratto il suo portafogli contenenti soldi, documenti e alcune carte di credito.

La scena non è sfuggita agli occhi degli agenti della Polfer di Pisa che, muovendosi rapidamente tra i viaggiatori in partenza, hanno raggiunto e bloccato le due giovani ladre mentre tentavano di allontanarsi con il portafogli in mano.

"A dispetto della giovane età" - ha spiegato la Polfer - "Le due rom vantano un curriculum criminale specifico per borseggi eseguiti nelle città d’arte". Entrambe sono state arrestate e condotte in serata nel Centro di Prima Accoglienza di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica