QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°28° 
Domani 24°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 12:25

Duecento militari a sorvegliare la città

Tanti sono i carabinieri impiegati nel mese di febbraio per il controllo del territorio. I numeri della lotta allo spaccio



PISA — Cinque arresti in flagranza e due i fermi di indiziato di delitto, e 10 denunciati a fronte di oltre 200 persone controllate. Sono questi i risultati dei controlli effettuati nel mese di febbraio da parte dei carabinieri della Compagnia di Pisa coadiuvati sai militari della compagnia di intervento operativo di Firenze e dai carabinieri cinofili di San Rossore.

Le automobili controllate sono state 39, di cui 3 sottoposte a sequestro amministrativo per violazioni del codice della Strada. 11 le contravvenzioni elevate in materia di circolazione stradale, 32 le patenti ritirate: 29 per guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, e 3 per provvedimenti amministrativi.

Sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti, i carabinieri hanno sequestrato 30 grammi di cocaina, 38 di hashish e 103 di marijuana.

 A questi risultati, si possono aggiungere gli ulteriori 2 arresti, operati già nei primi giorni di marzo, a carico di altrettanti soggetti per spaccio di droga, con il contestuale sequestro di una ventina di grammi circa di stupefacenti, fra marijuana e eroina. 

Nei prossimi mesi, fanno sapere dall'Arma dei carabinieri, i controlli saranno intensificati e indirizzati in modo ancora più specifico al contrasto dello spaccio, del commercio abusivo e dei reati predatori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità