Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 30 marzo 2018 ore 12:02

Pisa e le amministrative, l'opinione di Mazzeo

Il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale interviene nel dibattito che sta dividendo il partito per chiedere una coalizione il più possibile larga



PISA — "La vicenda della candidatura a sindaco in vista delle amministrative a Pisa riempie da giorni le pagine dei giornali. Io dico e ripeto ancora una volta quello che sto sostenendo da settimane e che è emerso in modo chiaro anche dall'ultima assemblea del PD - scrive Mazzeo sulla sua newsletter - la priorità assoluta è arrivare a una soluzione che permetta al centrosinistra di presentarsi con una coalizione larga, trovi un consenso molto ampio all'interno del PD e sappia esprimere quel grado di novità richiesto in maniera molto forte dagli elettori col voto del 4 marzo"

Ieri sera l'assemblea comunale del Pd chiamata a decidere è stata rinviata e il segretario comunale Giovanni Viale si è dimesso ( vedi articoli collegati ) e il partito sembra non trovare la quadratura del cerchio.

"Solo se ci saranno tutti questi elementi potremmo essere davvero in gara e non rischiare di consegnare la nostra città alle destre" - scrive ancora Mazzeo -"E' una strada stretta e, certamente, i veti incrociati o le chiusure a prescindere non aiutano. Proprio per questo non è più il tempo né della discussione sui giornali, né delle forzature né tanto meno dei commissariamenti quanto piuttosto dell'ascolto delle istanze che arrivano dai nostri circoli." 

"Il loro ruolo, col coordinamento del segretario provinciale, è adesso fondamentale perché si possa arrivare a una proposta largamente condivisa da discutere in assemblea. Il tempo dell'attesa e dei rinvii è finito e non possiamo più permettercelo. Questo è il momento, per tutti, della massima responsabilità che deve essere più forte delle legittime ambizioni personali. Oggi più di sempre abbiamo bisogno di recuperare l'unità di tutto il centrosinistra e di tutte quelle realtà civiche che in questi anni sono state protagoniste in città. In questo momento storico straordinariamente difficile percorrere una strada che dovesse essere divisiva e non riuscire a perseguire questo obiettivo, per quel che mi riguarda, sarebbe imperdonabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro