Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 25 luglio 2023 ore 13:15

E' nato l'osservatorio sulla giustizia civile

Il nuovo organismo è frutto della collaborazione tra magistratura, avvocatura, università e tribunale. L'obiettivo è istituire un tavolo di confronto



PISA — Con la firma dell'atto costitutivo è nato, al tribunale di Pisa, l'Osservatorio sulla giustizia civile, frutto della collaborazione tra magistratura, avvocatura, università e uffici amministrativi del tribunale.

L'obiettivo, spiega una nota dell'ateno pisano, è quello di istituire un tavolo permanente di confronto tra le istituzioni coinvolte, con il fine di "Raccogliere i dati inerenti alla legislazione e alla giurisprudenza, affrontare e risolvere problematiche già esistenti ed emergenti a seguito delle recenti riforme normative, elaborare comuni prassi virtuose utili ad una migliore organizzazione e quindi ad una fruizione più efficace del servizio Giustizia anche da parte dei cittadini".

Hanno partecipato alla costituzione dell’Osservatorio, in rappresentanza del Tribunale di Pisa la presidente vicaria Beatrice Dani e la presidente della Sezione civile Eleonora Polidori, per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa il presidente Paolo Oliva, Marco Vasarri quale coordinatore della Commissione per l’Osservatorio Civile del Coa Pisa, la vicepresidente Elisa Giraudo e la consigliera Sandra Berretti quali ulteriori membri della Commissione.

Per il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, la professoressa Francesca Cristiani delegata dal direttore Francesco Dal Canto, per l’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna il professor Giovanni Comandè, delegato dalla direttrice Gaetana Morgante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità