Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura martedì 19 marzo 2019 ore 07:00

Neuroimmagini, Ricciardi ospite dell'Ussero

Per meglio comprendere cervello ed apprendimento e cosa dicono le neuroimmagini l'Accademia Nazionale dell'Ussero di Pisa ospita Emiliano Ricciardi



PISA — Mercoledì 20 marzo l'Accademia Nazionale dell'Ussero di Pisa ha in programma la conferenza intitolata Per meglio comprendere cervello ed apprendimento: cosa ci dicono le neuroimmagini a cura di Emiliano Ricciardi.

Professore Associato di Psicobiologia e Psicologia fisiologica presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e allievo del professor Pietro Pietrini, attuale Direttore di IMT, è uno studioso di fama internazionale ed è autore di oltre 60 pubblicazioni su autorevoli riviste scientifiche. 

Attualmente ricopre importanti incarichi in prestigiose società scientifiche internazionali, tra cui la carica di tesoriere dell’International Organization of Psychophysiology. L'incontro, che verrà introdotto da Riccardo Roni, presidente della Società Filosofica Italiana, sezione di Lucca, e docente universitario, si terrà, alle 18, nella sede ETS a Palazzo Roncioni su Lungarno Mediceo.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità