Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 aprile 2018 ore 18:35

Entro un mese i lavori alle torri di Bulgarella

Entro un mese riprenderanno i lavori alle Torri Bulgarella. Contemporaneamente inizieranno quelli per il parco urbano di Cisanello



PISA — E' stata aperta al traffico la nuova rotonda tra via Frascani e via Bargagna, i cui lavori di rifinitura termineranno nei prossimi giorni. Nel corso dell’inaugurazione è intervenuto l’architetto Cristofani che ha spiegato che a breve ripartiranno i lavori per le due Torri.

In particolare il Comune ha dato l’ok per il nuovo progetto della fognatura bianca, che, in linea con quanto progettato nel nuovo piano antiallagamento del quartiere, permetterà di scaricare le acque meteoriche verso l’idrovora di Cisanello e non più verso Porta a Lucca. 

A questo punto, dopo la presentazione da parte della ditta del progetto dettagliato con i profili, il Comune potrà rinnovare il permesso a costruire. I primi tre piani sono già pronti da montare.

Ultimate le soluzioni per gli impianti fognari di raccolta delle acque, si è vicinissimi alla concessione delle autorizzazioni che consentiranno di realizzare le urbanizzazioni previste dal progetto di edificazione delle due torri di via Bargagna.

Dunque, entro un mese, se non vi saranno impedimenti oggi imprevedibili, arriveremo alla riapertura del cantiere per - ha spiegato il sindaco Marco Filippeschi - "Risolvere un'incompiuta che ha suscitato tante preoccupazioni in città. Nello stesso tempo si aprirà anche il cantiere del primo lotto di realizzazione del grande Parco verde che dalla sede della Pubblica Assistenza arriverà fino allo spazio dove s'insedierà l'ospedale per i bambini della Stella Maris."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica