Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 19 novembre 2023 ore 19:30

Erbaluigia inserita nella Guida Michelin 2024

Lo staff di Erbaluigia

L'osteria nata da un'idea di Tatiana Porciani e Fabio Ponzanelli durante il periodo del lockdown riceve il prestigioso riconoscimento internazionale



PISA — All'interno della 69esima edizione della Guida Michelin, soltanto un ristorante rappresenterà il centro storico di Pisa. Nella selezione francese, infatti, è stata inserita l'osteria Erbaluigia di via San Frediano, che ha aperto le sue porte in pieno lockdown.

Tatiana Porciani e Fabio Ponzanelli, infatti, decisero di dar vita al loro sogno proprio nei mesi difficili dell'emergenza sanitaria, avendo comunque alle spalle un'esperienza nel territorio di Casciana Terme-Lari dove, in piena campagna, hanno saputo valorizzare il legame tra produttori locali, eccellenze enogastronomiche e prodotti salutari e di qualità. Un format che, in pieno centro storico, è stato sublimato andando ancora di più a perfezionare buon gusto, salubrità del cibo e veridicità delle fragranze.

"L’osteria è, oggi come ieri, uno dei luoghi in cui l’intreccio delle persone è anche intersezione di cultura e gusto e, in questo caso, di autenticità dei prodotti - ha commentato Sabrina Perondi, coordinatrice sindacale di CNA Pisa - la nostra associazione fa da sempre da collante e da aggregatore facendo incontrare ristoratori e produttori locali. Coordiniamo vere e proprie eccellenza di tutta la Provincia, che danno vita a risultati straordinari".

"Questo importante riconoscimento per Erbaluigia è un grandissimo orgoglio per tutta la CNA - ha concluso - che, come una grande famiglia, si impegna ogni giorno per sostenere, valorizzare e far espandere i propri imprenditori e artigiani avendo sempre un occhio di riguardo al territorio che ha immense potenzialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità