Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 06 agosto 2021 ore 19:00

Ex marito violento si presenta con il pitbull

Le grida della donna si sentivano dalla strada, sul posto è intervenuta la polizia. L'uomo è stato arrestato e portato in carcere Don Bosco



PISA — Alle 17,45 di ieri la polizia è intervenuto in zona don Bosco dove una donna italiana ha chiamato il 112 perché minacciata dal marito

Già dalla strada i poliziotti hanno sentito grida disperate provenire da una palazzina. 

Entrati nell’appartamento hanno trovato la donna in lacrime e l’uomo, uno straniero di 38 anni già noto ai poliziotti per i suoi precedenti, che in preda all’ ira. Nella casa c'era anche un pitbull.

Dopo aver riportato la calma è stata ricostruita la vicenda: i due sono in via di separazione, ma l’uomo, geloso della donna, non ha mai accettato questa decisione, tanto da crearle numerosi problemi sia a casa che sul luogo di lavoro. 

Nell’Agosto dello scorso anno l’uomo era già stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e la Procura della Repubblica aveva emesso la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla parte offesa

Ieri sera l'uomo ha oltrepassato il limite, è entrato con forza nella sua ex abitazione, con al seguito il suo cane, prendendo per il collo la donna e minacciandola di morte. Il tempestivo intervento della Polizia ha scongiurato conseguenze peggiori.

La donna uscita dagli uffici della Questura è stata accompagnata al Pronto Soccorso per le cure del caso.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno alla Procura della Repubblica, è stato portato direttamente in carcere al don Bosco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno