QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 marzo 2019

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 14:50

Finisce sul guard rail, ha la patente falsa

La Polizia Stradale di Pisa ha denunciato un senegalese di 54 anni che, per guidare, utilizzava una patente falsa intestata a un connazionale



PISA — La Polizia Stradale di Pisa ha denunciato un senegalese di 54 anni che, per guidare, utilizzava una patente falsa intestata a un connazionale. 

 E’ accaduto lunedì mattina quando la pattuglia è stata inviata vicino allo svincolo di Lavoria dove l’uomo, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battente, aveva perso il controllo della sua Toyota, finendo poi a sbattere sul guard-rail laterale.

Alla richiesta di documenti lui ha consegnato una patente che ha insospettito i poliziotti che, per vederci a fondo, lo hanno condotto in caserma dove hanno controllato tutte le banche dati. 

Gli investigatori hanno scoperto che lo straniero, da tempo residente in Italia, non aveva mai superato l’esame per la patente e per guidare si spacciava per il connazionale, cui aveva clonato il documento. 

Messo alle strette il senegalese ha confessato il fatto alla Polstrada, che lo ha denunciato per falso e multato con 5.000 euro, sequestrandogli l’auto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità