Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 07:30

Fino a 5000 euro per soggiorni di ricerca

L’università di Pisa rilancia i percorsi di internazionalizzazione con due iniziative dedicate ai dottorandi. Bandi e scadenze



PISA — Dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza Covid, l’università di Pisa rilancia i percorsi di internazionalizzazione dei dottorati di ricerca con due iniziative.

"La prima opportunità - spiega una nota dell'ateneo- è rivolta direttamente ai dottorandi, che possono richiedere l’assegnazione di un contributo, fino a 5.000 euro, destinato a finanziare un soggiorno di ricerca all’estero della durata di almeno tre mesi. Il bando è riservato ai dottorandi (con e senza borsa) iscritti a un dottorato dell’università di Pisa al secondo o al terzo anno" (maggiori dettagli a questo link).

"La seconda iniziativa  - prosegue l'università- prevede il cofinanziamento da parte dell’ateneo al 50% di 4 borse di dottorato da bandire sul prossimo ciclo, che prevedano una attività di ricerca da svolgere in cotutela con un ateneo estero disponibile a coprire l’altra metà della borsa. I docenti proponenti potranno presentare i progetti di ricerca candidati al finanziamento entro il 12 Aprile 2022. Il finanziamento è rivolto in primo luogo alle cotutele di dottorandi in uscita, ma potranno essere valutati anche progetti di cotutela in entrata". L’avviso è disponibile a questo link..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità