Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 13 febbraio 2022 ore 06:30

"Uno studio di fattibilità per la linea veloce"

Il consigliere regionale Diego Petrucci: "Il potenziamento é atteso da anni. Organizzeró un tavolo ma intanto si stanzino i soldi"



PISA — “Si stanzino soldi per lo studio di fattibilità della linea veloce Pisa-Firenze”. Lo chiede il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, che in una nota annuncia un tavolo sul tema.

“Nelle prossime settimane - scrive Petrucci- mi farò carico di organizzare un convegno per cercare di mettere allo stesso tavolo tutti i soggetti interessati per la realizzazione della linea veloce Pisa-Firenze: Regione, Comuni, Rfi, coinvolgendo anche i parlamentari toscani. Intanto, però si stanzino i soldi per lo studio di fattibilità. Siamo tutti d’accordo che il potenziamento del collegamento Pisa-Firenze è fondamentale e atteso da anni, ma senza uno studio di fattibilità tecnico-economica parliamo del nulla".

Secondo il consigliere “Potenziare la linea ferroviaria e renderla veloce per collegare Pisa e la costa a Firenze, e viceversa, è fondamentale per i flussi turistici e commerciali, e per gli spostamenti dei pendolari. In vista, poi, degli sviluppi che ci saranno con la Darsena Europa, che sarà il grande porto della Toscana, e in vista dell’ampliamento dell’aeroporto Galilei di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità