Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 11:18

Fotografa il delfino e vai gratis a cena

Il presidente di Confesercenti Antonio Veronese lancia un concorso fotografico dedicato al cetaceo ormai diventato mascotte della città



PISA — “Il delfino in Arno? Può essere una grande opportunità turistica da sfruttare per mettere sul tavolo dell’offerta pisana un ulteriore tassello”. Queste le parole del presidente area pisana di Confesercenti Antonio Veronese che non vuole farsi sfuggire questo ulteriore spazio di notorietà della nostra città. 

“Si tratta di un evento più unico che raro che sta facendo il giro del mondo. Basta passare dai lungarni per vedere quante persone continuano ad assieparsi per immortalare il delfino – dice ancora Veronese -. Come sostengono gli esperti, se non ci sono elementi di disturbo l’animale potrebbe rimanere in Arno per lunghi periodi pur non essendo il suo habitat naturale”.

Da qui la proposta del presidente di Confesercenti: “Perché non mettersi a lavoro con l’Università per capire se non trasformare questo tratto di fiume in un luogo ideale per la vita anche di altri delfini? Immaginate il ritorno di immagine per una città che già nel mondo è conosciuta per la sua Torre. Una attrazione ulteriore per i nostri lungarni intorno ai quali che, ricordiamolo, esistono qualificate attività commerciali e della ristorazione che avrebbero solo vantaggi da una nuova attrazione turistica”. Veronese lancia anche una iniziativa per celebrare questo evento. 

“Invitiamo tutti coloro che hanno immortalato il delfino ad inviarci la foto (all’indirizzo mail stampa@confesercentitoscananord.it): alle cinque migliori giudicate dalla nostra associazione (si posso inviare fino al 25 marzo), saranno offerti altrettanti pranzi omaggio nei ristoranti pisani”. Ed in conclusione Antonio Veronese lancia anche una idea per il nome da dare al delfino: “Alfeo o Alfea, in onore delle origini greche della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità