comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Cultura lunedì 20 marzo 2017 ore 09:44

Fra cinque giorni è Capodanno

Mancano solo cinque giorni al 2018. Presentato il calendario ufficiale del Capodanno Pisano, tantissime le iniziative in programma



PISA — Circa 60 eventi, quasi una trentina di associazioni culturali ed enti territoriali: presentato il Calendario Ufficiale del Capodanno Pisano, nella splendida cornice della Cittadella, dove, proprio in occasione dal Capodanno, sono aperti Fortilizio e Torre Guelfa, con la mostra "Alla scoperta di Pisa", ad opera dell'artista Mauro da Caprile, disegnatore della bandiera del capodanno pisano e la musealizzazione dei “Costumi del Gioco del Ponte”.

“Come novità di quest’anno – ha annunciato l'assessore Federico Eligi – ci sarà una televisione giapponese, uno dei principali network del Giappone con circa 20 milioni di spettatori, che seguirà in diretta le celebrazioni del Capodanno Pisano. Tra i tantissimi eventi che arricchiscono il programma delle celebrazioni del Capodanno Pisano 2018 vogliamo segnalarne alcune: il Coro di mani bianche della Scuola Bonamici (formato da bambini che utilizzano la lingua dei sordomuti), il libro della collana “A giro per Pisa” di Marchetti editore, la presentazione del romanzo “Matilde”, la giornata di rievocazione di un accampamento medievale con combattimenti fuori della Cittadella, la Cena di Gala a tema medievale presso gli Arsenali Repubblicani, accompagnata da spettacoli, poesie, vernacolo e dall’assegnazione del Premio alla pisanità a Gennaro Gattuso e infine la Regata storica straordinaria delle Antiche repubbliche Marinare”.

Ovviamente il clou è sabato 25 marzo, con il corteo storico che arriverà fino alla Cattedrale in attesa del raggio di sole che, a mezzogiorno, farà brindare all'anno nuovo.

Subito dopo, lancio dei paracadutisti su Ponte di mezzo e, in serata, alle 19, regata straordinaria delle Repubbliche marinare con spettacolo piromusicale sui Lungarni alle 22,30.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport