Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 15:58

Pisa si stringe attorno ad Alberto e Marta

Forte commozione ai funerali del giovane medico e dell'infermiera morti a Genova, svoltisi nella chiesa che i due avevano scelto per le loro nozze



PISA — La piccola chiesa dei Santi Jacopo e Filippo in via San Michele ha accolto questa mattina le bare di Alberto Fanfani e Marta Dinisi, due delle vittime del tragico crollo del viadotto Morandi di Genova, contornate dal dolore di due famiglie distrutte e dal cordoglio di un'intera città.

"Questo è il vostro matrimonio" ha tristemente detto durante l'omelia il parroco, don Roberto Jankovic, che aveva seguito la coppia per il corso prematrimoniale. 

Alberto Fanfani, 32 anni, era un medico anestesista fiorentino che si stava specializzando all'ospedale di Cisanello di Pisa. Marta Danisi, 29 anni di Sant'Agata di Militello, dopo aver lavorato alcuni anni nello stesso ospedale aveva da poco trovato un nuovo lavoro ad Alessandria. Amore, sogni e progetti della coppia si sono interrotti bruscamente a Genova la vigilia di Ferragosto. 

Ai parenti delle giovani vittime il sindaco di Pisa Michele Conti e l'assessore fiorentino Massimo Fratini hanno espresso personalmente il cordoglio delle due città. Durante la funzione è stato letto un messaggio dell'arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto e commovente è stato il canto del coro della parrocchia, nel quale anche Marta cantava.

Terminati i funerali i due feretri hanno preso vie differenti. Quello di Alberto in direzione Firenze, dove domani mattina a Badia a Ripoli (ore 10) sarà celebrata un'altra funzione funebre prima della tumulazione. Quello di Marta alla volta della Sicilia, sua terra natale.

La decisione delle due famiglie di non dare l'ultimo saluto ad Alberto e Marta ai funerali di Stato, a quanto si è appreso, sarebbe derivata dalla volontà di avere una cerimonia raccolta e privata, non per polemica contro il governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità