Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 07:30

Furti nelle scuole, interviene la Prefettura

Un momento dell'incontro

Incontro con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dei dirigenti scolastici: stilato un programma di intervento e prevenzione



PISA — I furti e i danneggiamenti avvenuti negli istituti scolastici tra Pisa, Pontedera e San Giuliano Terme finiscono sul tavolo del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Il prefetto Maria Luisa D'Alessandro, infatti, ha convocato la riunione dell'organo associato alla Prefettura alla quale hanno preso parte anche il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e i dirigenti scolastici che, nel corso del tempo, hanno segnalato questi eventi.

Le richieste di intervento da parte dei dirigenti stessi sono state raccolte dall’assessora del Comune di Pisa, Giovanna Bonanno, e dal presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori ed è stato individuato un programma finalizzato alla prevenzione di tali episodi, anche in relazione alle risorse disponibili.

A tal proposito, il prefetto ha assicurato un impegno concreto di tutte le forze di Polizia sul tema, chiedendo un incremento dell’attività di prevenzione e l’implementazione di servizi coordinati negli istituti scolastici, in relazione alle diverse esigenze di sicurezza 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno