Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca mercoledì 08 marzo 2023 ore 13:45

Furti su 40 auto, beccata la coppia di ladri

Nel parcheggio multipiano dell'aeroporto si sono susseguite spaccate e taccheggi: il test del Dna e un'auto rubata incastrano una coppia di 30enni



PISA — La Polizia di frontiera ha arrestato una coppia composta da un cittadino straniero di 35 anni e una donna italiana di 37 con l'accusa di aver compiuto furti su decine di automobili.

Da Settembre scorso, infatti, gli agenti hanno appurato come nel parcheggio multipiano dell'aeroporto "Galilei", per mesi, erano stati perpetrati numerosi furti, che hanno riguardato almeno 40 auto, danneggiate con effrazioni dei finestrini.

Grazie alle immagini della videosorveglianza, i poliziotti hanno individuato un uomo con mascherina Ffp2 e cappuccio, difficilmente riconoscibile, che con l'uso di un martelletto frangi-vetro si era intrufolato in diverse auto.

Tale tecnica, però, ha causato anche il sanguinamento dell'uomo, le cui tracce ematiche sono state sottoposte al test del Dna. Inoltre, in un'occasione, il ladro ha raggiunto il parcheggio alla guida di una vettura risultata rubata a Livorno e rinvenuta pochi giorni dopo a Napoli, con a bordo proprio la coppia.

La serie di furti si è quindi interrotta quando l'uomo, agli arresti domiciliari per un altro procedimento penale e venuto meno alla misura cautelare, è stato accompagnato alle Sughere. La donna, invece, è stata trasfertia al "Don Bosco" di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica