Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 23 aprile 2019 ore 12:50

Furto al centro d'ascolto Caritas

Spariti solo due computer portatili. I malviventi, una volta all’interno, hanno raggiunto anche l’attiguo laboratorio sociale "Fili d'arte"



PISA — Furto durante le festività pasquali al centro d’ascolto della Caritas diocesana di via delle Sette Volte. I malintenzionati sono entrati nella struttura dal retro, scavalcando il muro di recinzione che dà su Piazza Tristano Bolelli (sul retro della Chiesa dei Cavalieri) e si sono introdotti negli uffici da una piccola finestra al di sopra di una porta d’ingresso inserendosi fra le sbarre di ferro a protezione della finestra (tutte le porte di accesso sono alla struttura sono state trovate chiuse). 

Da qui, dopo aver messo a soqquadro gli spazi del centro d’ascolto, da una porta interna hanno raggiunto anche la sede di “Fili d’Arte”, il laboratorio sociale specializzato in lavori di maglieria, tessitura e patchwork gestito dalla cooperativa “Aforisma” e ospitato nei locali dell’Arcidiocesi attigui al Centro d’Ascolto, in cui svolgono attività soggetti fragili con problematiche psichiatriche.

A rendersi contro del furto, avvenuto verosimilmente nei giorni a cavallo fra la vigilia di Pasqua e ieri, gli operatori della Caritas diocesana questa mattina intorno alle 8.30, al momento di riaprire gli uffici.

Magro, comunque, il bottino: dagli uffici, infatti, sono stati trafugati soltanto due vecchi computer portatili, uno dei quali non più funzionante, mentre dalla sede di “Fili d’Arte” è scomparso solo un vecchio telefono cellulare. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Questura di Pisa.

“Appena completato l’inventario, formalizzeremo la denuncia alle forze dell’ordine, ma siamo abbastanza certi che siano stati rubati soltanto oggetti di poco valore – spiega il direttore della Caritas diocesana don Emanuele Morelli, presente sul posto questa mattina -. Abbiamo rimesso in ordine la struttura continuando ad assicurare i servizi alle persone in attesa già dalla prima mattina di oggi: dispiace per quanto accaduto, ma per quanto ci riguarda non è cambiato assolutamente nulla: abbia già ripreso il nostro consueto lavoro accanto ai più poveri della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità