Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 17 gennaio 2024 ore 18:30

Gelateria Rufus in... Vetrina Toscana

L'iniziativa alla Gelateria Rufus

L'attività coinvolta nel progetto di "Botteghe in Vetrina", promosso da Confcommercio. Pieragnoli: "Attività dalle caratteristiche uniche"



PISA — Un paio di minuti appena per raccontare la storia di una bottega, conoscere meglio le persone che stanno dietro al bancone e valorizzare la qualità dei prodotti: è l’obiettivo dei video nati dal progetto "Botteghe in Vetrina", lanciato da Confcommercio Toscana nell’ambito del programma regionale di promozione del turismo enogastronomico "Vetrina Toscana".

Il viaggio gastronomico ha coinvolto 6 attività situate nei centri storici di altrettante città toscane e, per Pisa, protagonista è stata la Gelateria artigianale Rufus, all'angolo tra piazza Martiri della Libertà e via San Lorenzo.

"Una realtà d'eccellenza nel panorama della gastronomia pisana - ha commentato il direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - siamo orgogliosi di aver acceso i riflettori su un'attività dalle caratteristiche uniche, esempio di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, della filiera agroalimentare e del Made in Italy".

I filmati, a cura del fotografo e videomaker Luca Managlia, sono stati girati nelle settimane scorse nelle sei botteghe selezionate tra le 50 partecipanti al progetto. Ogni bottega è la protagonista assoluta di una clip in cui i titolari si raccontano al pubblico, insieme ad uno dei loro fornitori di punta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno