Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 23:30

Gioco del Ponte, vince Tramontana

Con quattro vittorie contro due la parte boreale si é aggiudicata l'edizione 2017. Grande festa a nord dell'Arno



PISA — L'edizione 2017 del Gioco del Ponte si é conclusa con la vittoria di Tramontana. I combattimenti sono iniziati poco prima delle 21,30.

Mezzogiorno, vincitrice dello scorso anno, ha aperto le danze piazzando sul ponte i Dragoni. Tramontana ha risposto con Calci e la sfida è ufficialmente iniziata. Il primo match si è chiuso dopo 9 minuti e 10 secondi con la vittoria della squadra boreale.

La seconda manche ha visto sul carrello San Marco e San Francesco. Le spinte sono andate avanti  per poco più di 5 minuti e terminate con un punto a favore di Mezzogiorno.

A riportare in vantaggio Tramontana ci hanno pensato i Mattaccini, che in un minuto e 27 secondi hanno respinto i Delfini verso Mezzogiorno.

Ma la bandiera australe non trova pace. La sfida tra Leoni e Satiri ha portato un altro punto a nord dell'Arno dopo una sfida all'ultima spinta durata 5 minuti e 10 secondi.

A questo punto la parte boreale ha schierato San Michele e mezzogiorno San Martino. Ad aggiudicarsi la quinta sfida però è ancora una volta Tramontana. Un punto sudato, arrivato solo dopo 15 minuti e 29 secondi, che però è stato sufficiente a decretare la vincitrice del Gioco del Ponte 2017.

Anche se i giochi sono fatti e a Tramontana già sono iniziati i festeggiamenti, si gioca l'ultima sfida, quella tra Sant'Antonio per la parte australe e Santa Maria per quella boreale. Il combattimento è terminato con la vittoria dei primi, che hanno portato sul 4-2 il punteggio finale di questa edizione del gioco.

Grande festa per Tramontana, che si è presa la rivincita dopo la sconfitta dell'anno scorso.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità