Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 20:26

Gioielliere spara e uccide il rapinatore

Tentata rapina finisce nel sangue. E' accaduto all'ora di chiusura alla gioielleria Daniele Ferretti, a Pisa. Un altro rapinatore è fuggito



PISA — Una rapina è finita nel sangue con un bandito, uno straniero di circa trent'anni ucciso a colpi di pistola dal negoziante.

E' successo in via Battelli, nel quartiere di Porta a Lucca a Pisa. A sparare con una pistola che detiene regolarmente è stato proprio il titolare del negozio, Daniele Ferretti, 69 anni, che in passato aveva subito altre rapine e in una di queste, diciotto anni fa, era stato accoltellato dagli assalitori, rimanendo ferito gravemente.

Le forze dell'ordine sono subito intervenute sul posto e ora stanno cercando un complice del bandito ucciso, che si è dato alla fuga a piedi. Non è escluso che ci fosse una terza persona all'esterno della gioielleria che probabilmente faceva da palo.

Stando alle testimonianze raccolte, i due malviventi hanno fatto irruzione nel negozio poco prima delle venti e sarebbero stati armati, non si sa ancora se con armi vere o finte.

Sul posto il sostituto procuratore Paola Rizzo, che conduce le indagini, il prefetto Visconti, il questore Francini e i vertici locali dei Carabinieri col colonnello Bellafante e il maggiore Bertolacci.

L'auto con i quale il complice, o i complici, sono arrivati sul posto è stata identificata e portata via. Era parcheggiata nelle vicinanze della gioielleria e si tratta di una Fiat Panda Grigia, targata Asti e risultata rubata. La macchina sarà esaminata dagli investigatori alla ricerca di tracce utili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità