QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°26° 
Domani 21°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 agosto 2016

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 12:30

Giornata mondiale dell'acqua, le scuole a teatro

Domani è il World Water Day e Acque Spa presenta due spettacoli teatrali in collaborazione con Fondazione Teatro di Pisa e l'Associazione La Tartaruga

PISA — Si tratta de "Il Bagno di Nerone" e "H2O e la Rana Beona", scritti e interpretati da Federico Guerri, Erika Gori e Francesca Palla.

Le rappresentazioni si terranno domani 22 Marzo al Teatro Verdi. Prenderanno parte all'evento circa 1.200 bambini provenienti da vari istituti cittadini e da scuole del territorio pisano.

Tra una spettacolo e l'altro, gli interventi del presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, e l'assessore alla pubblica istruzione Marilù Chiofalo.
 
"L'acqua che esce dal rubinetto di casa nostra, che se ne va via per lo scarico, per poi tornare pulita nei fiumi o nel mare non è fenomeno magico - spiega Sardu - Pur essendo un elemento naturale molto semplice, per essere reso disponibile nelle nostre case in qualità e quantità soddisfacenti, l'acqua ha bisogno del lavoro di tanta gente, tante competenze e grandi risorse. Questa è la nostra realtà quotidiana. Ma non da per tutto è così. Ci sono posti nel mondo in cui la risorsa idrica è scarsissima o di pessima qualità: questo mette a rischio la vita, la salute e l'emancipazione dalla povertà di almeno 2 miliardi di persone. Questa situazione è resa ancor più difficile dal cambiamento climatico che, da un lato, muta profondamente la disponibilità d'acqua globale, dall'altro, provoca imprevedibili siccità, carestie o disastri naturali. Con giornate come queste Acque Spa rinnova il proprio contributo alla diffusione di una cultura basata sul rispetto dell'ambiente, della risorsa idrica e sulla consapevolezza che il tema dell'accesso sostenibile all'acqua è di fondamentale importanza per le sorti del pianeta e del genere umano".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità