Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 12:29

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole 2018. A Pisa appuntamento domani mattina all'IIS Leonardo da Vinci - Fascetti



PISA — La Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole è promossa dal MIUR per ricordare un tragico evento del 2008 al Liceo scientifico "Darwin" di Rivoli.

In questa occasione l’Istituto Italiano per la Sicurezza ha organizzato a Pisa, in collaborazione con l'IIS L. da Vinci - Fascetti un evento che promuove la Peer Safety Education (PSE), una metodologia didattica innovativa in cui gli studenti più grandi sono tutor dei più piccoli e, in questo caso trasmettono loro elementi di cultura ambientale, di salute e sicurezza con l’intento di raggiungere anche le loro famiglie.

Negli ultimi due anni la Peer Safety Education sul tema della sicurezza ha coinvolto oltre 15.000 giovani di ogni fascia di età e ora l’Istituto Italiano per la Sicurezza intende diffonderla su scala nazionale.

La Direzione Territoriale INAIL di Pisa parteciperà attivamente all’evento, intervenendo sugli infortuni ai ragazzi giovani, con un focus sugli incidenti in itinere e con un’attenzione a problematiche legate alla sordità causata da comportamenti non corretti.

Dopo aver ascoltato le testimonianze di allievi e docenti, la giornata si concluderà con la presentazione del nuovo progetto PSE per l’anno scolastico 2018/2019, a cui hanno già aderito per la provincia di Pisa gli Istituti Scolastici IC I. Masih, IC Fibonacci, IC Fucini, Lic. Art. Russoli, IPSSAR Matteotti, IIS L. da Vinci – Fascetti e che, probabilmente, verrà esteso ad altre province sul territorio italiano con accordi in corso di finalizzazione.

L’iniziativa vuol contribuire alla riduzione degli incidenti sul lavoro e nella vita quotidiana che ogni anno generano oltre 12.000 di vittime (tante sono quelle, sommate, del lavoro, strada e ambiente domestico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità