QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°15° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 settembre 2017

Cronaca mercoledì 16 agosto 2017 ore 18:02

Giro di vite sull'abusivismo commerciale

Più controlli e tolleranza zero per contrastare la filiera del falso. In piazza dei Miracoli arrivano 11 nuove telecamere

PISA — Tolleranza zero nei confronti dell'abusivismo commerciale. A pochi giorni dai tafferugli tra venditori abusivi e finanzieri, avvenuti durante un controllo nei pressi di piazza dei Miracoli il comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal viceprefetto vicario Valerio Massimo Romeo, intensifica i controlli.

"Tali episodi non dovranno più ripetersi - ha detto il viceprefetto- tanto più in una città come Pisa che si è sempre contraddistinta per il rispetto della legalità e per la sentita vicinanza alle forze dell’ordine. Pertanto i controlli contro l’abusivismo commerciale dovranno essere da subito intensificati in quanto l’illegalità non può prevalere”.

Il Comitato ha disposto con effetto immediato, l’attuazione di periodici e più intensi servizi di contrasto all’abusivismo commerciale, che saranno pianificati e calendarizzati attraverso tavoli tecnici in questura.

In piazza dei Miracoli la videosorveglianza sarà implementata con 11 nuove telecamere.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità