Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro sabato 30 maggio 2020 ore 11:26

Gli imprenditori chiedono aiuto al Comune

La recente manifestazione di piazza dei Cavalieri

"Se lo Stato ci è lontano ci aiuti il Comune", dicono albergatori, ristoratori e altri operatori del settore turistico locale



PISA — Gli imprenditori "horeca", protagonisti di una recente manifestazione in piazza dei Cavalieri, alla quale hanno partecipato centinaia di persone, raggruppati nella associazione "Futuro HoReCa Pisa" lamentano l’assenza di aiuti concreti da parte dello Stato, "Primo fra tutti - spiegano - le casse integrazioni che ad oggi risultano arrivate solo in parte". 

Da qui "Un immediato appello al Comune di Pisa affinché possa rivalutare l’ordinanza che vieta la vendita da asporto di bevande alcoliche dalle ore 19 in gran parte del centro storico e chiusura delle attività entro le 24", spiega il presidente Dino Ricci.

"Le nostre aziende sono davvero stremate ed in forte difficoltà, con una sicura trimestrale da profondo rosso e dopo un confronto con i diretti interessati impattati dalle ordinanze la primaria preoccupazione è quella che non siano per l’ennesima volta in grado di far fronte al pagamento dei salari dei lavoratori oltre che all’accantonamento di liquidità per effettuare il pagamento degli affitti arretrati e delle imposte locali e nazionali, la maggior parte di esse al momento è bene ricordare di come siano solo sospese e non cancellate". 

"Come Futuro HoReCa PISA, in rappresentanza di oltre 50 fra le più storiche attività del Comune di Pisa, ci piacerebbe condividere con il sindaco e l’assessore di competenza le paure e le preoccupazioni di alcuni colleghi che sono purtroppo ripiombati nel terrore di non riuscire a chiudere tutti i gravosi impegni accumulatosi durante il lockdown. Un secondo lockdown anche se meno aggressivo del primo abbiamo il timore che potrebbe essere per loro come la pugnalata letale in un combattimento e i primi a pagarla come al solito probabilmente saranno i componenti della nostra seconda famiglia, i dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica