Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:44

Gli impressionanti numeri del nuovo Santa Chiara

Entro un anno l'aggiudicazione dei lavori per il maxi completamento dell'ospedale di Cisanello che sorgerà su una area di 175mila metri quadrati



PISA — Di questi 150mila saranno di superficie ospedaliera e il resto del nuovo dipartimento di medicina. Ci saranno oltre seicento posti letto, il 50 per cento dei quali in camere singole. Strutture sportive, piazze, eliporto e migliaia di posti auto.

La procedura per l'individuazione del soggetto che in pratica realizzerà i lavori è in una fase clou: sta infatti per concludersi una prima scrematura delle aziende che hanno risposto al bando emesso nel 2014 per avviare una seconda fase e da lì individuare il vincitore della gara europea.

Le cifre sono da capogiro: 250 milioni per la costruzione dei reparti monoblocco ( in continuità dunque con quelli già esistenti nella filosofia dell'ospedale "orizzontale" ) e 220 per la gestione e manutenzione nei dieci anni a seguire. Nella partita del "Nuovo Santa Chiara" rientra anche l'attuale Santa Chiara. Chi vincerà il bando dovrà acquistare e ristrutturare, secondo quanto previsto, l'attuale area ospedaliera a ridosso di Piazza dei Miracoli valutata 120 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità