Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 18:00

Glicemia e pressione misurate in piazza

Screening gratuiti e informazioni grazie al Segretariato Italiano Studenti in Medicina. E per i più piccoli l’Ospedale dei pupazzi



PISA — Torna a Pisa domenica 21 maggio la seconda edizione “La Salute Scende in Piazza”, l’iniziativa dedicata alla promozione della salute, organizzata dal SISM, Segretariato Italiano Studenti in Medicina, e patrocinata dal Comune di Pisa. Appuntamento dalle 10 alle 20 in piazza XX Settembre, sotto le Logge dei Banchi, dove medici dell'Azienda Ospedaliera Pisana e studenti in medicina svolgeranno gratuitamente attività di screening, come test spirometrici (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18), misurazione della glicemia e della pressione arteriosa, e di sensibilizzazione sul rischio cardiovascolare e sulle malattie dermatologiche, epatologiche e dell’apparato respiratorio. Gli studenti in medicina e i volontari del SISM, col supporti di alcune dietiste, faranno invece attività informative su temi quali alimentazione, ambiente e salute, malattie sessualmente trasmissibili e vaccini.

Negli stand, aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, saranno svolte anche dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione delle vie aeree grazie all’aiuto del personale del Pronto Soccorso e degli studenti del SISM. Ancora, grazie alla presenza delle associazioni locali AVIS, ADMO e AIDO, si parlerà dell'importanza della donazione di sangue, midollo osseo e organi, nell’ambito della settimana nazionale della donazione di organi (15-21 Maggio), mentre la presenza dell’associazione LILT permetterà di fare il punto sulla prevenzione primaria e secondaria dei tumori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica