Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 11:00

Gloria Chiarini eletta presidente di Vite Odv

Il nuovo consiglio direttivo di Vite Odv

Si è svolta ieri l'assemblea per il rinnovo delle cariche dell'associazione Volontariato Italiano Trapiantati Epatici - Fegato, Rene e Pancreas



PISA — Nella giornata di ieri, sabato 15 Maggio 2021, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Vite Odv (Volontariato Italiano Trapiantati Epatici, Rene e Pancreas), associazione no profit con sede a Pisa e attiva nel territorio toscano e nazionale da ben 25 anni, composta da persone trapiantate e familiari. Alla presidenza, per la prima volta, una donna, Gloria Chiarini, 40 anni e 13 di trapianto di fegato. Vicepresidente Domenico Ceccotti, 20 anni di trapianto e di esperienza sul campo.

La firma della neopresidente Gloria Chiarini

La carica per le Pubbliche Relazioni è andata all’energetica Milena Giuffrè, trapiantata da 3 anni, e Eleonora Cardelli, trapiantata da appena 4 mesi e desiderosa di mettersi in gioco e restituire parte del grande "Dono della Vita"; l’attivissimo Marco D’Elia, trapiantato da 9 anni, prende l’incarico di segretario generale, Pietro Ventura, trapiantato da 2 anni, di Segretario e Marida Poli, trapiantata 24 anni fa, Tesoriere. Resta in carica Anna Franti, moglie di un trapiantato e tra i fondatori di Vite.

L'assemblea

Non meno importanti i consiglieri Amerigo Rossi, Carlo Chiavistelli, Egiziano Frediani, Lillo Di Puma, Massimo Fabbrini, Pasquale Milite e Stefania Tamberi che dimostrano grande
partecipazione e voglia di mettersi al servizio del prossimo.

Il discorso del presidente uscente

"Questo nuovo Direttivo - hanno sottolineato da Vite Odv - si prefigge di migliorare la collaborazione con le Aziende ospedaliere, al fine di raggiungere e sostenere il paziente in tutto il percorso del pre e post trapianto, sensibilizzare le persone alla donazione di organi nelle scuole e nella società, oltre che creare eventi informativi, formativi e/o ludici per i pazienti, simpatizzanti e sostenitori. Si ringrazia, inoltre, il Presidente uscente Carlo Franceschi, per l’impegno e la sensibilità dimostrata in questi ultimi 3 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno