Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 18:52

"Gravi ritardi nel pagamento degli stipendi"

I lavoratori del Comune: "Il personale che ha lavorato in trasferta a Saint Tropez deve ancora essere in parte pagato, dopo oltre sei mesi"



PISA — "Un ritardo inconcepibile -si legge in una nota dei delegati e lavoratori indipendenti del Comune di Pisa- se pensiamo che sempre piu' numerosi sono gli adempimenti burocratici a carico del personale interessato che redige i cartellini riepilogativi consegnandoli agli uffici".

"La sola spiegazione -proseguono i lavoratori- sta nella volontà della segreteria generale e della direzione personale (che dipendono direttamente dal sindaco) di non predisporre un mandato di pagamento a parte per inizio Febbraio come richiesto dalla rsu. Non possono esserci due pesi e due misure così disparate tra la solerzia con la quale gli uffici si attivano quando sono in gioco interessi politici e l'attendismo che caratterizza i tempi e le modalità di pagamento del personale. Basti pensare al fatto che in tv alcuni assessori hanno decantato la trasferta di pisa a Saint Tropez ma il personale che ha lavorato in trasferta in Francia deve ancora essere pagato (in parte) dopo oltre 6 mesi. Inconcepibile che gli straordinari del mese di Novembre siano pagati il 20 Febbraio,  ben 3 mesi dopo la prestazione, inconcepibile che assessori vadano in tv a decantare iniziative quando poi il personale che ha lavorato per la realizzazione delle stesse attende 6\7 mesi per il pagamento degli straordinari".

"Da troppo tempo - si legge nel comunicato dei delegati e lavoratori indipendenti-  gli adempimenti burocratici fungono da pretesto per ledere dei diritti. Per esempio quello della retribuzione nei tempi giusti. Da troppo tempo si chiede ai lavoratori di caricarsi oneri burocratici a solo discapito dei servizi erogati e degli stessi diritti della forza lavoro. Se bisogna impiegare giorni per riempire scartoffie si sottrare solo tempo al nostro lavoro".

"La burocrazia -concludono i lavoratori - ha snaturato ormai il ruolo di molti dipendenti pubblici a discapito anche dei servizi erogati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità