Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 26 marzo 2018 ore 15:00

Guasto a Cisanello, saltano gli esami

E' accaduto al polo endoscopico. Un centinaio di esami tra oggi e domani sono saltati e saranno riprogrammati nei prossimi giorni



PISA — Un guasto a tre apparecchiature per la sterilizzazione degli endoscopi si è verificato questa mattina all’apertura delle attività assistenziali del Polo endoscopico (Edificio30 C – piano seminterrato - Ospedale di Cisanello).

Il problema tecnico alle macchine, tutte situate all’interno di un locale, ha provocato lo sversamento di una sostanza potenzialmente irritante (ma non tossica) sul pavimento per cui è stato necessario immediatamente spegnere i macchinari, arrestare la perdita e interdire l’intera area ambulatoriale del Polo endoscopico al passaggio. I corridoi sono stati areati ed è stato predisposto un percorso alternativo per i pazienti diretti negli altri ambulatori dell’Edificio 30.

Intanto, nell’attesa che venga completata la bonifica e la riparazione delle macchine guaste, per le quali è stata subito attivata l’assistenza tecnica, sono stati sospesi tutti gli esami endoscopici programmati per oggi e domani (all’incirca un centinaio). I pazienti verranno ricontattati singolarmente dal personale sanitario per riprogrammare l’esame slittato oggi.

Sono invece garantite le urgenze e la reperibilità endoscopica durante la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica