Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 03 agosto 2018 ore 20:27

Guasto ad un blocco operatorio di Cisanello

Ferme per alcuni giorni le sale utilizzate dalle unità operative di Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare e Chirurgia toracica



PISA — Un guasto all’impianto di condizionamento e ricircolo dell’aria al servizio del blocco operatorio dell’edificio 10 di Cisanello (Cardio toraco-vascolare) ha causato l’arresto dell’attività chirurgica in cinque sale operatorie. Sono le sale utilizzate dalle unità operative di Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare e Chirurgia toracica.

Sia per non interferire con l’attività delle altre unità operative sia per l’alta specializzazione tecnologica di queste sale è stato possibile trasferire solo pochi interventi in altri blocchi e si è reso necessario interrompere le attività chirurgiche programmate per i prossimi giorni.
I tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto e lavoreranno per tutto il fine settimana. Una volta rimesso in funzione l’impianto di condizionamento sarà necessario collaudare la funzionalità dell’apparecchiatura e verificare la sicurezza microbiologica dei locali. Tra venerdì 10 e martedì 14 agosto le cinque sale torneranno a funzionare normalmente.
Nel frattempo è possibile che, data la ridotta disponibilità di sale operatorie, alcune delle urgenze finora destinate a Cisanello vengano dirottate al CNR di Pisa o all’Ospedale del Cuore di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica