Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 09:31

I bambini fanno gli sbandieratori

Torna a grande richiesta la scuola delle manifestazioni storiche di Pisa. Trenta ragazzi imparano a fare trombettisti, tamburini e sbandieratori



PISA — La scuola - è stato spiegato - "Vuole essere un veicolo per avvicinare le nuove generazioni al patrimonio storico, culturale e sociale della nostra città. A fronte delle numerose richieste giunte alla scuola, si avvierà anche il corso per adulti al quale tutti possono partecipare".

Quest’anno, proprio grazie al fatto che la regata delle Repubbliche Marinare si terrà a Pisa nel mese di giugno, i ragazzi saranno protagonisti nell’apertura del corteo storico, oltre che ovviamente prendere parte a tutte le manifestazioni storiche del giugno pisano e non solo. 

Ma le apparizioni dei piccoli non saranno limitate solamente al giugno. 

I ragazzi saranno presenti in tutte le manifestazioni storiche: dal Sant'Antonio Abate al Capodanno pisano,  ma anche in altre occasioni come quelle dell'accensione degli alberi di Natale e del carnevale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità