Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 08:20

I comitati cittadini attaccano il sindaco Conti

Un recente incontro tra il sindaco Conti e residenti del centro

Le preoccupazioni dei residenti sul piano "Riapri Pisa". "Ancora una volta - dicono - non è stata ascoltata la voce dei cittadini"



PISA — Il Coordinamento dei Comitati cittadini condivide le preoccupazioni del Gruppo “Vendesi-Vettovaglie” ( vedi articolo correlato ) sul piano per rivitalizzare i pubblici esercizi travolti dalla crisi economica legata alla pandemia.

"Ancora una volta non è stata ascoltata preventivamente la voce dei residenti che avevano formalmente chiesto di partecipare alla Cabina di regia del “Piano Riapri Pisa” - spiega il Coordinamento - e il sindaco non ha avuto la cortesia di comunicare il suo diniego. Solo nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del progetto ha affermato che avrebbe incontrato in una fase successiva i Comitati. La domanda è: se non ora, quando? Nel frattempo il Coordinamento gli ha inviato una dettagliata serie di proposte sulle misure da adottare, rimaste senza esito. C’è un’evidente allergia di questa Amministrazione ad incontrarsi con il movimento spontaneo ed indipendente della popolazione pisana ed a riconoscere istituzionalmente il ruolo dei Comitati cittadini di collaborazione nella gestione della cosa pubblica, smentendo platealmente quanto affermato in campagna elettorale e nel Programma di mandato del Sindaco. Semplicemente, il Sindaco Conti li ha ignorati ed ha continuato a procedere solo consultando le associazioni di categoria, grandi suggeritrici delle sue azioni di governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica