QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°14° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 21 maggio 2019

Cronaca mercoledì 14 giugno 2017 ore 15:49

Raccolta fondi per le spese legali del gioielliere

Confcommercio: "Commercianti sotto assedio". Già organizzata una manifestazione di solidarietà per Daniele Ferretti



PISA — Il mondo della politica e dell'associazionismo si mette in moto per Daniele Ferretti, il gioielliere che ieri sera ha sparato e ucciso un rapinatore durante un tentativo di rapina avvenuto nella sua attività in via Battelli.

“Siamo tutti con Daniele Ferretti, senza se e senza ma. Prima o poi sarebbe dovuto accadere e così è stato - commenta il direttore della Confcommercio di Pisa Federico Pieragnoli - Imprenditori e commercianti vivono sistematicamente sotto assedio, subissati come bersagli immobili di spregi, furti e rapine di ogni tipo. Rischiano ogni giorno la propria vita, difendendo come possono il proprio lavoro, i propri familiari e collaboratori. Sono soli, completamente abbandonati al far west che sono diventate le nostre città, ad una politica che non risolve i problemi, ad un sistema di sicurezza che non protegge e fa acqua da tutte le parti, ad una giustizia inefficace e profondamente ingiusta”.

“Difendersi è un diritto sacrosanto sancito dalla Costituzione, ma se questo diritto non viene garantito, ciascuno è costretto poi a difendersi come può e come crede - prosegue il direttore Pieragnoli - Per questo diciamo, giù le mani da Daniele Ferretti e ci batteremo con tutte le nostre forze affinché questo esempio di imprenditore non debba subire ulteriori danni e conseguenze da questa incresciosa e tremenda vicenda”.

“In queste ore  -conclude -ci stiamo organizzando per una manifestazione di solidarietà #iostocondaniele a sostegno del gioielliere, già fissata per lunedì 26 giugno, occasione nella quale raccoglieremo fondi per le sue spese legali. Lui è un cittadino e un imprenditore onesto e perbene, la società civile, il buon senso e la legge sono tutti con lui”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca