Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 12:36

Circolo dei Bambini, la lettera dei genitori

Parlano i genitori dei bambini che frequentavano la struttura chiusa dal Comune perchè svolgeva l'attività di asilo nido abusivamente



PISA — "La struttura che avevamo scelto per i nostri bambini era per tutti noi adatta alle esigenze dei nostri figli, era piccola ma pulita. Il Comune di Pisa,che per le sue giuste motivazioni ha deciso di chiudere, ad oggi non ha convocato noi genitori per trovare insieme una soluzione per una nuova sistemazione dei piccoli mettendo in seria difficoltà decine di famiglie".

Sono i genitori del Circolo dei Bambini, la struttura chiusa alcuni giorni fa dal Comune di Pisa perchè considerata un asilo nido abusivo ( la lettera è firmata dai genitori di venti bambini ) a scriverlo in una lettera agli organi di informazione.

"Per noi genitori e per i nostri piccolini Il Circolo dei Bambini era una seconda famiglia, i nostri cuccioli erano amati e coccolati, le Tate avevano mille bellissime iniziative e gli spazi , anche se ristretti, erano ben curati e puliti . L’attenzione verso i nostri bimbi era massima e preziosa, vederli entrare con il sorriso era ogni giorno un regalo bellissimo. Le giornate erano ben organizzate , venivano svolte stimolanti attività formative e ludiche. Noi lo avevamo scelto per i nostri figli e noi ci credevamo come ci credevano le persone che ci si sono dedicate fino all’ultimo giorno con competenza e amore.

Chiudiamo con una considerazione: come purtroppo è stato dimostrato in un passato non troppo lontano non è la struttura a fare la felicità di un bambino ma la dedizione e l’amore che le Tate mettono nel loro lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica