Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 10:10

I parcheggi si potranno pagare con il bancomat

Pisa tra le prime città ad adeguarsi alla normativa. La nuova modalità di pagamento entrerà in funzione entro fine luglio



PISA — I parcheggi si potranno pagare anche con bancomat e carte di credito. Da oltre due mesi sono iniziati i lavori per dotare i parcometri di Pisa del lettore delle carte bancarie, che permetterà agli utenti una ulteriore modalità di pagamento oltre a quelle già attive (monete, europark). "Una possibilità in più per gli utenti, Pisa è tra le prime città che si sta adeguando alla norma contenuta nella legge di stabilità 2016: entro fine luglio su ogni strada 2 parcometri su 3 avranno questa possibilità, per un totale di 185 su 309" spiega Fabrizio Cerri, amministratore unico di Pisamo.

"Nel frattempo -continua Cerri- ma si parla di pochi giorni necessari a finire l'intervento, l'utente è sempre tenuto a pagare il parcheggio".

Come sottolinea Aipark, l'associazione italiana tra gli operatori nel settore sosta e parcheggi: "L’indisponibilità del lettore di carte bancarie non esime il cittadino dal rispettare una norma del Codice della Strada, ad avvalorare ciò è il fatto che, in caso di parcometro non funzionante, la legge prevede che si debba cercarne uno che funzioni e quindi pagare. In caso di impossibilità nell’utilizzo di uno dei modi di pagamento non è possibile esimere l’automobilista dal pagamento stesso"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità