Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 dicembre 2018 ore 09:03

I sindacati vogliono un confronto col Comune

Lo chiedono i rappresentanti sindacali dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil, in sede di programmazione di bilanci preventivi



PISA — "Come Segreterie Sindacali Confederali e dei Pensionati CGIL, CISL, UIL - spiegano - "Abbiamo strutturato da anni un percorso di contrattazione con le Amministrazioni Locali della nostra Provincia al fine di raggiungere un confronto sui Bilanci preventivi di ogni anno.

Anche per il 2019 abbiamo inviato la nostra piattaforma unitaria ai 37 sindaci ed abbiamo iniziato da Ottobre ad incontrare coloro ce ci hanno dato la loro disponibilità.

Il 27 Novembre era previsto un incontro con il Sindaco del Comune di Pisa per discutere le linee del Bilancio 2019, illustrare la nostra piattaforma di Contrattazione Sociale e verificare l’applicazione dell’accordo firmato nel 2018"

"Purtroppo - raccontano in una nota congiunta - abbiamo dovuto constatare che il 27 novembre scorso il Sindaco non era presente e l’incontro non è avvenuto.

La Segreteria del Sindaco si era impegnata a ricontattarci per un nuovo appuntamento, cosa che ad oggi, non è ancora avvenuta.

Considerato che la stampa locale ha riportato l’intenzione del Sindaco di approvare il Bilancio di previsione 2019 entro il mese di Dicembre di questo anno, come Rappresentanti del mondo del lavoro siamo fortemente preoccupati e ci domandiamo quali tipo di rapporto vuole avere questa Amministrazione comunale con il Sindacato.

Ribadendo la nostra disponibilità al dialogo, auspichiamo l’apertura di un tavolo di confronto urgente per definire quale tipo di relazioni sindacali intercorreranno con il Comune di Pisa e nello stesso tempo affrontare le priorità sociali proposte nella nostra piattaforma unitari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità