Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 18:10

Vigili urbani verso lo sciopero

Respinta la richiesta del prefetto di sospendere lo stato di agitazione: "Vogliamo risposte concrete". Il sindaco convoca la conferenza dei servizi



PISA — L'assemblea della polizia municipale di Pisa ha proclamato una giornata di sciopero per il 10 marzo. Nel frattempo, prosegue lo stato di agitazione che va avanti da alcuni giorni con i vigili urbani che svolgono il servizio indossando una pettorina gialla al posto della divisa.

Tra le richieste dei vigili, si legge in una nota del corpo, "il trasferimento della caserma in un altro luogo idoneo e con i requisiti della sicurezza e del rispetto della salute che l'edificio della Sesta Porta oggi non possiede". La polizia municipale chiede anche la chiusura del sottopasso che collega la caserma ai parcheggi, considerata insalubre e nuove soluzioni per i parcheggi a disposizione degli agenti.

Giovedì in occasione del consiglio comunale, conclude la nota dell'assemblea, "sarà messa in atto una prima iniziativa di protesta".

Intanto, questa mattina il sindaco Marco Filippeschi ha inoltrato al segretario generale Marzia Venturi la direttiva relativa alla VI Porta.

"Avendo preso atto delle prescrizioni dettate dalla Usl e le richieste di verifica espresse dai Vigili del Fuoco -si legge in una nota dell'Amministrazione- il sindaco ha disposto la convocazione di una specifica conferenza dei servizi interna all’Amministrazione per porre in opera e programmare nuovi lavori di adeguamento secondo quanto è emerso necessario al fine di migliorare le condizioni di lavoro della polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità