Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro domenica 08 novembre 2020 ore 13:26

Ikea aperto, negozi dei centri commerciali no

Ikea a Pisa oggi è aperto
Ikea a Pisa oggi è aperto

Nel fine settimana possono stare aperti i negozi monomarca, una delle ambiguità dell'ultimo Dpcm. Protesta Anci: "Piccoli imprenditori svantaggiati"



PISA — L'ultimo Dpcm del Governo nelle regioni gialle come la Toscana non permette l'apertura nel fine settimana dei negozi che si trovano all'interno delle gallerie commerciali, ma permette ai negozi monomarca come Ikea, di stare aperti. 

Infatti oggi il negozio Ikea di Pisa è regolarmente aperto fino alle 20, anche se il servizio ristorazione e bar si conclude alle 18. Diverso il discorso per le regioni rosse, qui anche i monomarca come Ikea devono rimanere chiusi.

Su questo punto è intervenuto il presidente di Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) Giuseppe Decaro, sindaco di Bari: "So bene che questo non è il momento delle polemiche ma lasciatemi dire che non sono d’accordo con questa scelta, non l’ho mai nascosto e non intendo cambiare idea. Non ho nulla contro queste imprese o contro chi ci lavora, ma trovo ingiusto che mentre da una parte si richiedono sacrifici a tanti piccoli imprenditori, dall’altra si permetta a queste strutture di restare aperte, nonostante siano chiaramente luoghi nei quali le persone si concentrano e si affollano, soprattutto nei fine settimana"

Insomma i piccoli imprenditori sono in svantaggio in questa situazione e il rischio assembramenti si concentra in queste attività monomarca. Decaro ha fatto sapere che Anci ha inviato una richiesta al Governo "affinché disponga la chiusura delle grandi strutture di vendita così come succede alle gallerie commerciali"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità