Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 15:40

Pisa festeggia due nonni centenari

Il Comune, con la consigliera Barsotti, ha portato gli auguri a Rina (104 anni) e Osvaldo (100), che hanno festeggiato il loro compleanno fuori città



PISA — Pisa festeggia il compleanno di due centenari. Si tratta di Rina Turra, che ha compiuto 104 anni, e di Osvaldo Luperini che ha raggiunto il traguardo delle 100 candeline. I due centenari hanno passato il loro compleanno fuori città e quanto hanno fatto rientro dalle vacanze hanno ricevuto la visita della consigliera comunale Laura Barsotti.

La prima visita è stata nell’abitazione della signora Rina Turra. Classe 1915, la signora Rina, oggi vedova, è circondata dall’affetto dei suoi familiari che pur non vivendo con lei vanno quotidianamente a trovarla. Nata e cresciuta a Padova, dopo 40 anni vissuti a Torino da circa 26 anni abita nella nostra città a cui è molto legata. Non era in città nel giorno del compleanno perché in vacanza con la famiglia.

La seconda visita è stata dedicata al signor Osvaldo Luperini che ha compiuto 100 anni lo scorso 11 agosto, anche lui rientrato dalla villeggiatura in Garfagnana. Il signor Osvaldo fu soldato nella Seconda guerra mondiale, nella campagna del nord Africa. Fatto prigioniero dagli inglesi in Egitto, fu poi trasferito in Sud Africa prima e Inghilterra poi prima di rientrare a fine guerra in Italia. Fu impiegato dell’Enpas, Ente nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti statali, soppresso nel 1994.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità