Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro venerdì 08 maggio 2020 ore 14:20

Il Comune assume, via alle domande

Il bando sulla gazzetta ufficiale. Bonanno: "Nonostante la fase difficile stiamo rispettando i tempi per il piano assunzioni"



PISA — Il Comune di Pisa dà il via alle domande per l'assunzione a tempo indeterminato di 22 istruttori amministrativi contabili (categoria C).

Ci saranno trenta giorni di tempo per presentare la domanda. Intanto, si sono chiusi i bandi per l'assunzione di un autista, per il quale sono state ricevute 31 domande, e per due posti riservati alle categorie protette per il quale sono state ricevute 21 domande. Nelle prossime settimane saranno espletate le formalità per la verifica dei requisiti per procedere alle prove d’esame.

"Nonostante questa fase difficile causata dal Covid-19 - spiega l'assessore al personale Giovanna Bonanno -, stiamo procedendo come da programma con il piano delle assunzioni per il 2020. Il bando dei 22 nuovi posti a tempo indeterminato ci permetterà di sostituire il personale andato in pensione e di immettere nella macchina amministrativa figure giovani e motivate per rispondere ai bisogna della nostra città che, anche in questa difficile fase, ha richiesto servizi puntuali ed efficienti. Augurandoci che l’emergenza sanitaria sia finita al più presto, contiamo di rispettare il programma che ci siamo dati e l’ufficio del personale sta lavorando per procedere rapidamente a predisporre anche i prossimi bandi che contemplano anche nuovi profili professionali per il Comune".

Nelle settimane scorse è scaduto anche il bando per la selezione di 7 posti da esecutori amministrativi ex legge 68/99, la cui selezione era affidata ai Centri per l’impiego che stanno aspettando le visite Inps per comporre la graduatoria finale.

Nel 2019 le assunzioni per concorso o mobilità in entrata erano state 50 (tra cui 26 agenti di Polizia Municipale) e 59 le cessazioni dal lavoro per pensionamento, dimissioni, decessi e mobilità verso altri enti. Per il 2020 sono previsti 74 nuovi ingressi, mentre le uscite programmate per quiescenza saranno 43.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità